martedì 17 dicembre 2013

Le spese di Natale, l'occasione di confermare il mito della gente di Walmart



Natale sta arrivando, quindi è ora di comprare regali, decorazioni, alberi di natale, ornamenti, ghirlande, luci e ovviamente il presepe. Miliardi di supermercati, centri commerciali, negozi e negozietti ti riempiono con pubblicità e offerte. Qua la qualità è migliore, là tutto più economico...
Ho deciso di prendere due piccioni con una fava. A parte le spese di Natale con prezzi d'occasione, ho deciso di verificare il mito della gente di Walmart.
Guardando le foto su Internet che sono state fatte in questo supermercato, non potevo credere che queste cose succedono veramente (di seguito c'è il link del sito dove puoi ammirare l'infinita immaginazione di questa comunità http://www.peopleofwalmart.com/photos/). Per questa ragione ho deciso di fare una visita per la prima volta a questo negozio, proprio prima di Natale, dove il subbuglio è così grande che per trovare un posto in parcheggio si deve girare per 30 minuti con la speranza che forse qualcuno ha già finito di comprare la farina e le uova in polvere made in china.
Una donna di duecento chili con la sedia a rotelle elettrica che andava in retromarcia in un corridoio nel quale quasi non ci si entrava. Un tifoso dei Red Skins (la locale squadra di football americano) più grosso della donna sulla sedia, con i pantaloni col cavallo tra le ginocchia e con la felpa dei Red Skins che a malapena copriva il suo mezzo nudo culo.
Nel reparto da donna c'era una donna magra con i capelli viola e costume da pantera. C'era un bel po' di gente con vestiti sporchi, mini gonne che non coprivano bene quello che dovrebbero coprire. C'era anche gente con pantaloni troppo larghi che mostrava la biancheria intima e non solo....
Questo è bastato per confermare che la “Gente di Walmart” esiste veramente. Vorrei aggiungere che negli altri supermercati non ho mai visto persone così colorate, e di supermercati, alla ricerca di cibo non geneticamente non modificato, ne ho girati tanti.
Dunque, se avete l'opportunità di venire negli USA non dimenticate di fare una visita a questo supermercato. E' una prova che il mondo e veramente pieno di colori e la gente è molto, ma veramente moooooooolto creativa...


Walmart è una grande catena di supermercati, come Auchan in Italia. Si può comprare di tutto, dal cibo geneticamente modificato, alle angurie quadrate, alle arance senza semi, abbigliamento, TV, fino alle munizioni per il tuo fucile.
Mentre la gente di Walmart è hmm.... la gente che compra lì. L'immagine presenta una che fa parte della “gente di Walmart”.
Comunque, dopo essere entrata nel negozio tutto sembrava di essere a posto. C'era un Babbo Natale con la barba finta che ascoltava i mini-americani quali regali volessero per Natale, C'era gli assistenti di reparto che sembravano essere più o meno normali. I prodotti sui ripiani erano anche ok. Però tutto cominciato ad essere più colorito dopo essere entrata tra le corsie.


Nessun commento:

Posta un commento