lunedì 31 marzo 2014

Strade americane... Attento dove vai!

Ognuno di voi sicuramente ha visto almeno uno dei film americani dove il poliziotto coraggioso insegue un criminale sulle grandissimissime strade di questo paese formidabile. 
Le strade sono larghe, hanno un po' meno buche che quelle in Italia e comunque sono favolose per ogni turista che le guarda dal lontano o dalla finestra del pullman.
La situazione cambia quando alla guida, invece di un barboso autista pachistano, arrivi tu – l'utente principiante delle strade americane!
Stai guidando su una strada a sei corsie ascoltando musica country alla radio e all'improvviso, all'orizzonte ti appare una ENORMISSIMA SCODELLA DI SPAGHETTI!!! Pensi: cosa fare? Dove andare?
La mappa sembra essere fatta da un cartografo ubriacone che invece di fare le strade, ha messo a pennuto di canide un po' di cerchi, strisce e linee frastagliate...
FAI PRESTO!! Devi prendere una decisione subito! Accendi il GPS, respiri profondamente e ascolti la dolcissima voce della signora GPS che ti guida sulla corsia giusta.
Esci a sinistra, per andare a destra, poi sul ponte a tre corsie vai a destra per andare a sinistra, poi a destra e a sinistra per andare dritto! Sei uscito dalla scodella come un eroe! E non ti importa se ti hanno suonato, che un tizio in Toyota Tundra ti ha quasi trasformato in un crèpe... finalmente vai con calma... La strada sembra essere stranamente vuota...
passi grandi ingorghi alla tua destra e ti chiedi perché altri sono imbottigliati là mentre tu guidi nella due corsie quasi solo!
Dai tuoi pensieri ti sveglia la GiPieSdonna con comunicato: “Fra 300 metri mantieni la destra”
Ubbidientemente esegui il comando e... “atterri” nelle “braccia” della polizia.
Un ufficiale che sembra essere Ranger Smith dal cartone animato Yogi, si avvicina e ti chiede: Quante persone ci sono nella macchina? Pensi: che domanda stupida! E rispondi: Due... Il poliziotto chiede i tuoi documenti e scompare. Dopo qualche minuto ritorna e con un sorriso direttamente da Hollywood ti consegna la multa.
Non sei andato oltre il limite della velocità, non hai causato un pericolo sulla strada... però sei andato sulla corsia sbagliata!
Negli USA ci sono le corsie che sono assegnate per i veicoli che hanno a bordo 2 e più persone, o 3 e più persone. Adesso sai che devi leggere bene tutti i segnali stradali e i display (riguardo i segnali stradali ho scritto in Svoltiamo col rosso: l'esame per la patente di guida in America.) e così finisce la tua avventura con le strade americane... Spaghetti per 200$!


Nessun commento:

Posta un commento