lunedì 5 maggio 2014

Piccola guida turistica di Washington DC (1a parte)

Washington DC è la capitale degli USA. Non si trova in nessuno degli Stati. Si trova in DC (District of Columbia). Ok, ma che caspita è il Distretto di Columbia?!
Il “Distretto” è un pezzo di terra che è stato regalato dai stati di Virginia e Maryland per creare la capitale del paese. Ed è “di Columbia”, perché in passato gli USA erano chiamati “Columbia” dal cognome di Cris che cercando l'India ha scoperto l'America.
Essendo la capitale, Washington è la città dei “White collar” (Collette bianchi): impiegati, politici, ambasciatori e ovviamente FBI!
Non ha senso girovagare sulla storia e altre stupidaggini. Andiamo a visitare i posti più interessanti nella città. Ma come trovarli? E' facilissimo, basta disegnare simboli satanisti e massoni sulla mappa di DC e potete essere sicuri di trovare su ogni estremità di questi disegni, un posto che vale la pena visitare.

Iniziamo!
Sulle tracce della stella satanica.
Sui 4 angoli della parte nord della stella, da sinistra:
  • Washington Circle – piazza rotonda con il monumento del presidente Washington fatta di bronzo (costo del monumento 60 000$). Vicino c'è la stazione Metro – Foggy Bottom

  • Dupont Circle – altra piazza rotonda con fontana, stazione metro e tanti ristoranti. E' il cuore della vita notturna della città. Vicino ci sono tantissime gallerie d'arte e ambasciate.


  • Logan Circle – l'ultimo cerchio con la statua di Logan. Qua si trovano gli edifici residenziali più antichi della città ed anche i migliori ristoranti di DC. Siccome è vicino a Dupont Circle, anche qui si svolge la vita notturna della città (in passato la 14a Strada, che si trova vicino il Logan Circle, si chiamava “red light district” e là si trovavano gli strip club e i saloni di massaggio).


  • Mt Vernon Square – una piazza dove si trova la biblioteca Carneige. Fondata da 36 uomini e donne (36 in massoneria simbolizza le forze della natura di uomo e donna). Vicino c'è il secondo più grande edificio in DC – Convention Center (dove si svolgono esposizioni, conferenze etc.). Qua abbiamo un altra stazione di metro.


ATTENZIONE! Meglio evitare questi posti se andate in macchina. Essendo un simbolo satanico nelle piazze si incontrano le 6 (i satanisti amano il numero 6) strade principali e questo causa grande confusione per gli automobilisti.
Andiamo adesso sull'ultimo angolo della stella, la sede del diavolo (il vertice verso il basso simbolizza l'anima e la mente di Lucifero) e dei presidenti degli USA.
La Casa Bianca è stata costruita su ordine di Giorgino Washington nel 1792, però lui era l'unico presidente che non ha avuto una opportunità di viverci dentro.
La Casa Bianca iniziamene era chiamata “La casa del Presidente” o “Il palazzo di presidente”.
Solo in 1901 Teddy Roosevelt (quello dell'orsetto) ha chiamato questo edificio “Casa Bianca”.
Il presidente può scegliere tra 132 stanze e 32 bagni. La casa ha 6 piani (di nuovo il magico numero 6...). Nella Casa Bianca sono impiegate a tempo pieno 13 persone (13 – il numero di satana) che si prendono cura dei giardini. Hanno tanto da fare perché la casa si trova sulla superficie di 18 acri (18=6+6+6). La Casa Bianca ospita circa 6 000 persone al giorno.
La gita sulle tracce della stella satanica finisce nel parco di fronte la Casa Bianca (sul lato della Pennsylvania Avenue). Su uno degli angoli del parco si trova il monumento di uno dei più famosi massoni in Polonia – Tadeusz Kościuszko: amico di Thomas Jefferson e militare che ha combattuto nella rivoluzione americana.

La settimana prossima, la seconda e ultima parte della guida: “La gita disegnata con compasso e squadretta”.


Nessun commento:

Posta un commento