martedì 18 febbraio 2014

Roulette russa, o forse americana?

In un anno, omicidi con arma da fuoco
Ogni giorno per almeno 20 volte sento le sirene di polizia, ambulanza o vigili del fuoco. Proprio in questo momento uno dei camion dei pompieri sta passando sotto casa, mettendo le pareti in oscillazioni simili a quelle di un terremoto...
Ogni giorno sento di assalti, attacchi, furti a mano armata etc.
Quasi ogni giorno dicono in televisione che qualcuno è stato sparato, accoltellato, investito, incendiato o ucciso in altri “interessantissimi”modi.
Nel mio vicinato nei ultimi sei mesi sono state uccise almeno 30 persone. Avete sicuramente sentito di uno degli “incidenti”: la sparatoria al Navy Yard nella quale un tizio ha sparato a 11 persone perché ha perso qualche rotella. E' entrato nell'edificio della Marina con la borsa piena di armi. Com'è ha fatto? Aveva il pass perché lavorava lì.
Un mesetto fa davanti al mio edificio un postino ha subito un furto. Un ragazzo con la pistola probabilmente voleva rubare una cartolina dalle Hawaii.
E' già da quasi due settimane che stanno cercando un idiota che bussa da porta a porta e spara alla gente. La polizia sospetta che ha già ucciso 3 persone in questo modo.
Ma si può fare anche al contrario... Perché andare per case? Prima di natale un altro deficiente ha ucciso il postino che ha bussato alla sua porta.
E Adesso il mio preferito. Un po' di tempo fa due donne hanno iniziato a sparare, passando attraverso Mc Drive, a quelli che lavoravano a Mc Donald's, perché per la seconda volta hanno fatto un errore nel loro ordine.
Ridere o piangere?
Circa 12.500 persone sono uccise in un anno negli USA, di queste più di 8.500 sono uccise con armi da fuoco.
Ogni anno 300 persone sono uccise in Virginia, di queste 200 con armi da fuoco, e devo aggiungere che la Virginia è quasi tre volte più piccola dell'Italia!
Sul sito https://www.crimereports.com/ su mappa sono mostrati solo una parte dei crimini perpetrati.
Ogni americano ha una possibilità su 340 di essere sparato.
E quali possono essere i moventi del delitto?
  • Lo spacciatore di marijuana ha ucciso perché il cliente non gli voleva dare 5$ di resto
  • Il figlio ha sparato alla sua mamma perché lei non gli ha permesso andare al concerto di Avril Lavigne
  • Un ragazzo ha litigato con la sua fidanzata per le bacchette cinesi è l'ha buttata giù dal 12° piano.
  • Un tizio è stato sparato da un ladro perché aveva un Rolex, che poi è stato scoperto fosse un falso da 5$ (peccato che il ladro/assassino non lo sapeva prima...)
  • Due fidanzati hanno litigato su Facebook per 20$. Il litigio si è trasferito dal “vivo” e la donna ha ucciso il suo fidanzato perché lui con quei 20$ non ha comprato i pannolini...
  • Un uomo è stato ucciso perché ha avuto il coraggio di litigare per un posto al parcheggio
  • Un tizio ha ucciso 3 dei suoi fratelli perché sospettava che loro avessero rubato la sua Xbox
  • Un veterano di guerra ha ucciso un uomo perché il cane gli aveva fatto la pipi sul suo prato
  • Un quattordicenne ha ucciso il suo fratello. Hanno litigato per un chewing-gum

Metodi per sopravvivere:

non aprire le porte, non comprare chewing-gum, non avere Rolex falsi, non mangiare cinese e non andare ai concerti. Basta solamente comprare un mitragliatore, un po' di granate, un giubbotto antiproiettile e il coltello a serramanico, poi chiudersi a casa con pareti di cemento e fare attenzione al comportamento dei membri della famiglia...

Nessun commento:

Posta un commento