martedì 22 dicembre 2015

Los Angeles – La città “degli angeli”, o “della pazienza dei angeli”??

Los Angeles, Beverly Hills, Hollywood, Santa Monica, e a poca distanza Santa Barbara... Un sogno...

Ma... com’è veramente??
Fin ora abbiamo viaggiato per 5000 km e non abbiamo visto sulla strada nemmeno un incidente stradale. Però a Los Angeles abbiamo recuperato e sulla distanza di un chilometro ne abbiamo visti due!


I pirati della strada tagliano di traverso l’autostrada a sei corsie, suonando come se fossero convinti che il clacson sia una bacchetta magica che ferma le altre macchine... Forse per voi italiani, questo è normale, ma da dove vengo io, è una inaccettabile follia!
I limiti di velocità? A L.A. non esistono, ovviamente se riuscite ad evitare ingorghi...
Per percorrere 15 km, dalla spiaggia fino a l’hotel abbiamo impiegato 4 ore!!! QUATTRO ORE!!!

Il centro di L.A., non è gran chè. Quattro grattacieli, ingorghi e basta. Non vi devo ricordare che negli USA non ci sono monumenti, quindi potete dimenticarvi di fare una passeggiata romantica tra le stradine del quindicesimo secolo. Poi, a L.A. non si cammina... I pedoni sono visti come pazzi appena scappati dal manicomio. Qui tutti hanno una macchina, e non è una utilitaria!

Quindi, cosa visitare, cosa fare?
  • Il segno di Hollywood è meglio aggiungerlo in Photoshop. Quello vero è molto lontano. Il posto migliore è vicino l’osservatorio astronomico, ma arrivati lì dovete cercarlo col binocolo. Ovviamente se trovate un posto per parcheggiare...
           
  • Potete sperare di vedere un personaggio famoso. Esatto... lo potete SPERARE solamente. Le “Stelle di Hollywood” si nascondono perfettamente e non appaiono nei posti turistici. Volete vedere gli studi? Là potete incontrare Batman, Superman e forse qualcun altro... di plastica, ma la persona famosa in carne e ossa è un miracolo vederla, però miracolosamente perderete metà dei vostri soldi solo per il biglietto di entrata!
  • Beverly Hills, un posto dove potete comprare una tazza di caffè a 20 dollari, se trovate un parcheggio che vi costerà la stessa cifra del caffè.
        
  • Hollywood con la famosa viale delle stelle. La delusione più completa e una perdita di tempo incommensurabile. Le stelline con i nomi dei personaggi famosi si trovano sulla strada sulla quale potete incontrare un grasso Superman, i Transformers (che sono probabilmente trans) e se siete veramente fortunati potete vedere anche Spiderman. Davanti a Grauman’s Chinese Theatre potete vedere le impronte dei piedini e delle manine di Harrison Ford, Sophia Loren, Donald Duck e altri, e finisce qui.
    









  • Santa Monica – una delle spiagge più famose negli USA. Qui finisce la famosa Route 66. C’è tanta rumore, è sporco, c’è puzza di pesci e il posto è affollato. In più dovete stare attenti che un pescatore non vi ficca l'amo nel naso. Le viste – ZERO! C’è l’oceano Pacifico, c’è la spiaggia. E la spiaggia è enorme... così enorme come la quantità di gente che si trova lì. Persone su persone, e ancora su persone, e poi ancora persone. Per fare una passeggiata lungo la spiaggia dovete fare uno slalom tra le TONNELLATE di Americani, Latino e turisti.
      







  • Ma se siete veramente convinti di passare un pomeriggio rilassante sulla spiaggia, vi raccomando Malibu Beach. Meno gente, più tranquillo. Maggior possibilità di incontrare persone famose (molti hanno le case sulle colline di Malibu). Si possono anche ammirare i surfers, che hanno qui la loro …. hmmm .... riserva. „World Surf Reserve” sono i posti al mondo dove ci sono le onde migliori e proprio uno si trova a Malibu.
  





  • Al sud di Los Angeles c'è Long Beach, la spiaggia lunga. Lunga è la strada per arrivarci, lungo è il tempo che impieghi per trovare parcheggio. Noi abbiamo girato per 2 ore e abbiamo deciso che Long Beach è bella da vedere dal finestrino della macchina e basta.
Los Angeles – La città dei angeli, ma io direi: La città della pazienza di un angelo... Pazienza per stare negli ingorghi per lunghe ore, per trovare parcheggio e per rendersi conto dopo una lunga salita che il segno di Hollywood è quasi invisibile! E così è “El Ei”!


2 commenti:

  1. Ciao! É la prima volta che passo di qua :) ho letto questo post perché il mio ragazzo é proprio lì a Los Angeles adesso e me ne ha parlato proprio così! Io gli avevo detto dall'inizio che probabile non gli sarebbe piaciuta - studiando urbanistica me ne sono fatta proprio una brutta impressione! Però é strano vedere che qualcuno la pensi così, dato che gli altri post inneggiano alla città come se valesse la pena visitarla!
    snoopandsparkle.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Ciao Sabrina, non so come e quanto a fondo conosci L.A., io ho avuto la sensazione che sia solamente un enorme ingorgo. Per andare dal centro a Santa Monica o a Malibu ci impieghi due ore... per scarsi 15 km!!
    Il problema è che non c'è tanta scelta se vuoi visitare Hollywood Boulevard e la strada con le "impronte" famose, e nella stessa giornata vuoi andare al mare... devi per forza passare quasi dal centro di LA e farti le tue buone 2 ore in macchina....
    Personalmente, essendo un animale marino, ho preferito dedicare una giornata tra Santa Monica e Malibu...e un pomeriggio per traffico+hollywood.
    Ciao e Buon Natale :)
    P.S. Se vuoi, fatto un giro nel mio canale youtube per altri filmati sui nostri viaggi in USA.

    RispondiElimina