Purtroppo
prima o poi ognuno di noi “atterra con le sulle quattro lettere”
nella sedia dentistica. Controllo, otturazione, pulizia da tartaro,
estrazione di un dente o devitalizzazione di un altro, montaggio di
capsule...
Vado
dal dentista regolarmente ogni anno. Lo faccio sempre in Polonia,
però questa volta ho trovato il coraggio di fare la visita dallo
stomatologo made in USA.
Non
vi auguro una visita ad un dentista americano se non è coperta da
assicurazione medica.
Essendo
un nuovo cliente mi hanno proposto la pulizia, controllo e raggi-x
solo a 99$.
Ho
accettato l'offerta e sono andata alla visita.
Sono
stata accolta da una assistente stridente che con un sorriso falso
così grande che poteva quasi mangiarsi le orecchie, mi ha fatto
sedere sulla sedia dentistica. Nel sottofondo si poteva sentire
musica classica (Quattro Stagioni di Vivaldi), ma nel momento nel
quale mi sono seduta sulla sedia che ricorda la prima guerra
mondiale, ho sentito il pezzo che secondo me non dovrebbe essere
ascoltato negli studi dentistici: Il volo del calabrone. Ascoltate...
Dopo
alcuni minuti è venuta la dentista e col sorrisino sulla faccia mi
ha fatto delle domande a cui avevo già risposto prima compilando i
moduli che mi ha dato la receptionist.
Poi
l'assistente mi ha fatto i raggi. E la dentista... la dentista... se
ne andata... per “servire” il secondo cliente.
E'
arrivato il momento per “la pulizia” dei denti. La dentista ha
lasciato il secondo cliente e si è messa a pulire i miei dentini. Ha
smesso a metà del suo lavoro e ha dichiarato che sarebbe andata dal
secondo cliente. La pulizia è stata finita dall'assistente!
AAAAAAAAAAA!!!!!!! Per fortuna ho ancora tutti i denti al loro posto.
La dentista è ritornata dopo mezz'ora e ha riparato quello che
l'assistente ha scassato.
Poi
felicemente ha detto che tutto è OK, MA... Ma..... mi fa vedere i
raggi, perché ci sono alcune cose che si dovrebbero curare. Il
risultato era che ho 3 denti da riparare (anche se la dentista in
Polonia mi ha detto che sono a posto). Ho chiesto quanto sarebbe
costato il tutto, però la dentista invece di rispondere mi ha spinto
in mano una borsetta con dentifricio e spazzolino per i denti e ha
detto che mi spiegheranno tutto alla reception.
La
receptionist taciturna mi ha dato il “dental plan” e quando l'ho
visto quasi tutti i denti mi sono caduti da soli...
Immaginate...
per ogni dente la dentista sadica prende SOLAMENTE 215 dollari. Per
non buttare le parole al vento, questo è la foto del mio “dental
plan”.
La
receptionist ha insistito nel prenotare la visita per “riparare i
dentini”, ma io ho risposto che a questo prezzo ho il biglietto per
la Polonia e la visita col mio dentista dove lo studio sembra di
essere dal XXII secolo e non prima della prima guerra mondiale.
Ho
anche chiesto quanto costerà se vengo solo per la pulizia. La
prossima visita mi costerebbe 169$ invece di 99$. Così viene
trattato un cliente fisso.
I
dentisti americani aspettano solo la vostra credulità e vogliono
rubare più soldi che possono. Direi anche che indeboliscono i denti
apposta, per farvi venire da loro prima....oppure non sanno fare il
loro lavoro.
Perchè
penso cosi? Perchè prima non avevo i problemi con ipersensibilità
dei denti e dopo la visita c'è l'ho (mai avuto questo problema in
Polonia). Interessante vero?
Andrò
un altra volta al dentista negli USA?
NO,
se non ci sarà necessità. Non voglio tornare in Europa con la
protesi e col conto bancario vuoto!!!
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